Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri
Sciopero degli immigrati?
(AGI) - Roma, 8 dic. - Anche in Italia uno “sciopero degli immigrati’ sul modello della iniziativa ‘24 ore senza di noi’ lanciata dalle comunita’ immigrate in Francia. Emma Bonino, in una intervista a Radio Radicale, rilancia la proposta di una iniziativa sul tema dell’immigrazione.
E sulle possibilita’ di riuscita di una iniziativa di questo tipo, dice la vicepresidente del Senato, “dipende da quanto si riesce a pubblicizzarla, e a come le comunita’ di immigrati riescono ad organizzarsi, perche’ da noi molte di queste persone sono ‘illegali’ per il reato di clandestinita’. Il tentativo di legalizzare badanti e colf procede lentamente, il prossimo 17 dicembre si discutera’ al Senato una nostra interpellanza proprio su questo, e tutti gli altri mestieri e’ impossibile legalizzarli. Nel centro che ho visitato ieri c’era un signore egiziano che sta per essere espulso, che vive in Italia da molto tempo, che ha una moglie con un bambino. Lei potra’ regolarizzarsi perche’ fa la badante, lui no”, ha concluso la Bonino.(AGI)
Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links