Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri

Da MoneyGram: Un premio ai più bravi imprenditori stranieri. In Finale anche due paesi africani

 

Roma,10 settembre - Mancano tre giorni e sapremo i nomi dei più brillanti imprenditori stranieri che operano in Italia. Giovedì 13 settembre 2012, il premio all’Imprenditoria immigrata, sempre ad opera di MoneyGram, che verrà consegnato a varie categorie di candidati presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, quest’anno giunge alla sua quarta edizione.
 
Secondo fonti vicine all’organizzazione, sarebbero 15 i finalisti provenienti da Romania, Marocco, Perù, Brasile, Cina, Pakistan, Afganistan, Bangladesh, Albania e Senegal. Nell’elenco, dunque, ben due paesi africani tenteranno di vincere, per dimostrare che si può arrivare da Lampedusa oppure studiare in Italia e creare un’impresa di successo.
 
La giuria guidata da Natale Forlani, Direttore Generale dell’Immigrazione presso il Ministero del Lavoro, la dice lunga sul valore del premio. RADWAN KHAWATMI (foto MoneyGram) vincitore della prima edizione nel 2009 per il suo impegno e il suo esempio, ne è diventato il Presidente Onorario.
 
Altri nomi noti della giuria sono: Maria Cristina Bertellini, Vicepresidente della Piccola Industria di Confindustria, Ivan Malavasi Presidente della CNA d’Italia, Indra Perera, Presidente CNA World, Carlo Alberto Pratesi, Professore Ordinario di Marketing e Comunicazione d’Impresa presso la Facoltà di Economia “Federico Caffè”, Università Roma Tre, Alessandro Plateroti, Vice direttore de “Il Sole 24 Ore” e  Franco Pittau, Coordinatore del notissimo “Dossier Statistico Immigrazione” a cura di Caritas/Migrantes.
Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links