Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri

"Scuola di perfezionamento per operatori legali del diritto alla protezione internazionale"

che si svolgerà, a titolo gratuito, nei giorni

3, 4 e 5 ottobre 2013

presso la Sala Seminari del Casale ex-mulino in via Appia Antica, 42, a Roma.

Il corso è riservato ad un numero di partecipanti non superiore a 20. La selezione sarà effettuata in base all’ordine delle richieste ricevute e all’esperienza già maturata nel campo della protezione internazionale. Le richieste potranno essere inviate a partire dal giorno 25 settembre 2013.

Il corso è gratuito.


Le persone selezionate per partecipare al corso saranno contattate il 30 settembre p. v. e dovranno, entro il giorno seguente, versare la somma di € 100 a titolo di cauzione per l'effettiva partecipazione. La somma sarà interamente restituita alla fine del corso a tutti coloro che avranno seguito almeno il 70% delle lezioni.

E' possibile versare la cauzione sul conto di Senzaconfine IBAN IT91W0501803200000000111215, specificando "Cauzione corso perfezionamento 2013", oppure è possibile concordare con la segreteria organizzativa una consegna con altre modalità.

Per iscriversi al seminario formativo, è necessario inviare una richiesta corredata dal proprio curriculum all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ai partecipanti verrà messo a disposizione materiale informativo, dottrinale e giurisprudenziale relativo ai temi del corso. Durante il corso, sarà riservato un rilevante spazio per lavori di gruppo, dibattiti e analisi della casistica più frequente.

Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links