Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri

circolare - PRESENZA DELLO STRANIERO SUL TERRITORIO DURANTE L'ITER AUTORIZZATIVO

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI
TELEGRAMMA
AT ALAMBA/ALLCONS/UFFTAIP
PC MININTE/MINLAVO
VISTI D'INGRESSO PER LAVORO SUBORDINATO - PRESENZA DELLO STRANIERO SUL TERRITORIO DURANTE L'ITER AUTORIZZATIVO/MARSILI.

PRO 4771/9.3.2000


NEL QUADRO DEGLI INCONTRI CON LE ALTRE AMMINISTRAZIONI INTERESSATE ALLA STESURA DEL DECRETO IN MATERIA DI VISTI DI CUI ALL'ART.5 DEL D.P.R. 394/1999, SONO STATE RECENTEMENTE AFFRONTATE LE PROBLEMATICHE CONNESSE CON IL DIVIETO PER LO STRANIERO DI ESSERE PRESENTE IN ITALIA, DURANTE L'ITER AUTORIZZATIVO DEL LAVORO SUBORDINATO.
NEL CORSO DI UNA RIUNIONE SVOLTASI IL 23.2.2000 PRESSO IL MINISTERO DELL'INTERNO CON IL COORDINAMENTO DEL SOTTOSEGRETARIO SEN. MARITATI, VISTO LO SPIRITO DELLE NORME SOPRA CITATE, CHE CONSENTONO TRA L'ALTRO IN TALUNI CASI LA CONVERSIONE DEL PERMESSO DI SOGGIORNO IN QUELLO PER LAVORO E CHE PREVEDONO L'INGRESSO PER INSERIMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO, SI E' CONVENUTO DI REVOCARE IL DIVIETO DI CUI TRATTASI, DISPOSTO CON ISTRUZIONI A SUO TEMPO DIRAMATE DA QUESTO MINISTERO.
PERTANTO, FIN DA ORA, LA PRESENZA DELLO STRANIERO SUL TERRITORIO ITALIANO - E PIU' IN GENERALE SUL TERRITORIO SCHENGEN - DURANTE L'ITER AUTORIZZATIVO, NON COSTITUIRA' PIU' ELEMENTO OSTATIVO AL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI O NULLA OSTA PREVISTI PER IL LAVORO SUBORDINATO, NE' AL RILASCIO DEI RELATIVI VISTI D'INGRESSO.
SI SARA' GRATI AI MINISTERI CHE LEGGONO PER CONOSCENZA, SE VORRANNO CORTESEMENTE INFORMARE I PROPRI UFFICI PERIFERICI DI QUANTO PRECEDE.
Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links