Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri

‘Una Storia dietro Ogni Numero’ – UNHCR, Giornata Mondiale del Rifugiato, P.zza del Campidoglio 20 giugno, ore 11.00

Il prossimo 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato.
Per l’occasione l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha in programma una Tavola Rotonda a cui parteciperanno rifugiati, esponenti della cultura e delle istituzioni. Il tema scelto quest’anno dall’UNHCR ‘Una Storia dietro Ogni Numero’ vuole invitare il pubblico a non dimenticare mai che dietro ogni numero c’è una storia di un essere umano che merita di essere ascoltata.L’evento si terrà a Roma Venerdi’ 20 giugno alle ore 11.00  presso il Palazzo Senatorio nell’ Aula Giulio Cesare a Piazza del Campidoglio.

 

In collaborazione con l’UNHCR, Cortona on the Move ha realizzato il progetto fotografico ‘The European Dream: road to Bruxelles’, una mostra fotografica itinerante con le foto di Alessandro Penso, vincitore del World Press Photo 2014. La mostra verrà allestita su un tir che farà tappa a Bari, Ancona, Roma, Firenze, Milano, Ginevra, Strasburgo, Bruxelles. La tappa di Roma (dal 20 al 26 giugno) è prevista alle ore 10.30 nella Piazzetta senza nome in Via dei Fori Imperiali.

Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links