Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri

Equality: adesione e sostegno al comitato l'Italia sono anch'io

 

E’ partita da qualche giorno la campagna “L’Italia sono anch’io” coordinata da un ampio schieramento di associazioni e gruppi che ha come obiettivo la raccolta di firme, entro febbraio 2012, in calce a due proposte di legge di iniziativa popolare. 
La prima riguarda la modifica delle norme che attualmente regolano l’accesso alla cittadinanza italiana, la seconda intende invece estendere alle persone migranti residenti in Italia da almeno cinque anni la possibilità di votare per le elezioni amministrative. Equality Italia, condividendo appieno i principi ispiratori del Comitato e sostenendo con convinzione la necessità che il nostro Paese si allinei alle normative previste in Europa rispetto ai diritti di cittadinanza e di partecipazione attiva alla vita politica delle persone migranti, s’impegnerà affinché la raccolta di firme possa contare su un ampio sostegno da parte dell’opinione pubblica.
Aurelio Mancuso           Presidente Equality Italia 
Wa Tshiala Giò Kasongo      Responsabile politiche di cittadinanza Equality Italia
Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links