Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri

Il Sindaco Moratti non si smentisce

Youssef Salmi - Assessore ai Giovani Novellara RE
Mi sento profondamente offeso dalla dichiarazione in merito alla correlazione tra clandestinità e delinquenza espressa dal Sindaco di Milano Letizia Moratti.

Più ci ragiono su è più sono convito che sia uno scivolone madornale questo giudizio, un vero autogol nei confronti della sua amministrazione e della sua classe dirigente al potere, perché dopo lì dove si giudica e dove governa da decenni la destra a Milano si è arrivati proprio ai casi eclatanti come quello in Via Padova.
Anche io sono stato clandestino, ma non ho mai fatto niente di male e di illegale. Mi sono sempre comportato da cittadino onesto, con l’unica differenza che a me mancava un foglio di carta chiamato permesso di soggiorno. Cara Moratti, non tutti i clandestini sono delinquenti, non tutti i delinquenti sono clandestini.
Spero sia chiaro a tutti il livello culturale di chi amministra uno tra i più importanti Comuni in Italia. Spero sia chiaro a tutti che questa infelice dichiarazione non fa altro che inasprire un contesto sociale già indebolito dalla crisi economica.
Spero che in molti non restino indifferenti alla voce della Moratti e che si esprimano in netto contrasto con questa politica dalle facili dichiarazioni e dalle poche azioni.
Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links