Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri

Libia: Manifestazione Radicale oggi dalle 18 alle 22 a Montecitorio per la rivolta nonviolenta democratica da Roma a Tripoli, Tunisi, Cairo e Teheran
21/02/2011 - 18:00
Il Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito e Radicali italiani organizzano oggi, lunedì 21 febbraio,  dalle 18 alle 22 una manifestazione presidio davanti alla Camera dei deputati.
 Le delegazioni Radicali alla Camera e al Senato sono state le uniche che si sono opposte allo sdoganamento internazionale che Berlusconi e D'Alema hanno imposto al Parlamento colla ratifica del trattato Italia-Libia. Oggi, in virtù dell'assenza di clausole del rispetto dei diritti umani, quei milioni son stati dati a un regime che mostra la sua ferocia nel reprimere lo scontento e il dissenso, magari anche coi soldi dei contribuenti italiani.
Il 39esimo Congresso del Partito Radicale Nonviolento, conclusosi ieri a Chianciano era stato convocato cogli slogan "Libertà e nonviolenza ovunque" e "Rivoluzione liberale. Con Berlusconi tutti via, anche la sinistra di regime". 

Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links