Morire nel Mediterraneo

 

dal 1 gennaio    2014        2500   

                         2013          1050

                  2012        409

 

                2011     2160

 

Menù

 

"Ogni faccia è un miracolo. E' unica. Non potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sono cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di umiliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio alla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto per se stessi trattando gli altri con dignità. "

Tahar BenJelloun, 1998



Relizzazione tecnica Emiliano Nieri

Servizio di interpretariato telefonico

Da alcuni mesi, all’ospedale "Versilia" (Viareggio), è in funzione il servizio di interpretariato telefonico attivo 7 giorni su 7 durante le 24 ore. Venti le lingue "parlate": Inglese, Hindi, Spagnolo, Francese, Cinese, Tigrino, Arabo, Albanese, Bengalese, Rumeno, Tedesco, Croato, Urdu, Russo, Serbo, Portoghese, Ucraino, Singalese, Polacco, Punjabi. Un servizio contro barriere culturali e linguistiche, utilizzato per agevolare l'utilizzo delle strutture sanitarie anche agli immigrati che non parlano l'italiano.....

Il servizio consente una comunicazione perfetta tra personale sanitario e utenti stranieri: basta selezionare una lingua tra quelle presenti nel display perché venga attivata la traduzione simultanea, grazie alla presenza di un traduttore che risponde dall’altro capo del filo. L’utente straniero illustra nella sua lingua al traduttore il proprio problema; il traduttore, poi, spiega in italiano all’operatore sanitario la richiesta dell’utente. I punti dove può essere utilizzato il servizio, al momento, sono l'atrio, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), il DEA, gli Ambulatori, i Consultori e tutti i reparti interni.

Una importante ed utilissima novità resa possibile grazie alla collaborazione con Colloquia Multimedia spa, azienda multimediale con sede a Milano, che utilizza le più moderne tecnologie dell’informazione per facilitare la comunicazione della Pubblica Amministrazione, della Sanità, dei Beni Culturali e del mondo delle aziende con i cittadini italiani e stranieri.

 

Share/Save/Bookmark
 


 

Perchè Italia-Razzismo 


SPORTELLO LEGALE PER RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

 

 


 

SOS diritti.
Sportello legale a cura dell'Arci.

Ospiteremo qui, ogni settimana, casi, vertenze, questioni ancora aperte o che hanno trovato una soluzione. Chiunque volesse porre quesiti su singole situazioni o tematiche generali, relative alle norme e alle politiche in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza nonché all'accesso al sistema di welfare locale da parte di stranieri, può farlo scrivendo a: immigrazione@arci.it o telefonando al numero verde 800905570
leggi tutto>

Mappamondo
>Parole
>Numeri

Microfono,
la notizia che non c'è.

leggi tutto>

Nero lavoro nero.
leggi tutto>

Leggi razziali.
leggi tutto>

Extra-
comunicare

leggi tutto>

All'ultimo
stadio

leggi tutto>

L'ombelico-
del mondo

Contatti


Links